* Stazione amatoriale Swl e di Radioascolto *

22 gennaio 2017

Antenna Indoor L101


Ho partecipato ad un asta su noto sito di compra/vendita, me la sono aggiudicata per soli 62 € spese comprese. Non che mi servisse, ma ero curioso di testarla, e devo dire che rispetto ad altre antenne da interno che ho testato è sicuramente la più "silenziosa". Ovviamente essendo una antenna amplificata e posizionata vicino alle apparecchiature, un pò di noise di fondo c'è ma decisamente accettabile. Non certo una antenna da dx ma un buon pagliativo per qualche ascolto BC. Sarà interessante testarla in qualche sessione di ascolto estiva, per ora l'ho provata e testata ma poi l'ho riposta in armadio visto che la moglie non era molto favorevole ad averla a vista in casa.
Dalle onde medie alle corte ho potuto fare qualche confronto rispetto la Ala 1530 e quanto segue sono i risultati:




Specifications

- Flatness : +/- 3dB 100Khz–30 Mhz
- IP3:+42 dBm at 10 Mhz -12 V – One OUT
- 87.5-108 Mhz Attenuation : >40dB
- Power Supply : < 50 mA at 12 V .
- Case Dimensions:12 x 12 x 3.5cm
- Loop Diameter : 60cm
- Weight: 500 g
- Operating temperature:-10 to 50 °C

http://www.comsistel.com/