* Stazione Radioamatoriale .:. Swl / Bcl .:. I2-5759 Operatore Ivan *

20 ottobre 2024

Gita nella provincia Mantovana

Ieri 19 Ottobre, mi son recato nella provincia di Mantova, per una gita mirata a conoscere di persona Luca Barbi, OM e noto Swl di grande esperienza. Il tempo era piuttosto impervio, molti gli scrosci d'acqua incontrati nelle due ore di viaggio ma con una velocità moderata e tranquilla ho raggiunto la cittadina di Revere verso le ore 11:00, in prossimità dell'abitazione si vedono svettare un paio di loop e altre filari che indicano il raggiungimento della destinazione. Luca mi aspettava sulla porta di casa e dopo i primi saluti ed entrato ho conosciuto e salutato anche la sua Signora. Persone veramente gentili e ospitali, tant'è che hanno insistito perché mi fermassi a pranzo e gustare un ottimo piatto locale Risotto alla salsiccia, veramente squisito. Il tempo è passato velocemente, ascoltare le esperienze che Luca ha collezionato nel coso degli anni ha veramente dell'incredibile, inoltre con una semplicità di linguaggio riesce a trasmettere tutta la tecnica e conoscenza in ambito radio da lasciarti a bocca aperta. Ho potuto ammirare tutte le sue fantastiche apparecchiature, da quelle datate a quelle più moderne, da quelle amatoriali a quelle più professionali. Un vero overflow per la vista di un semplice appassionato come me. Da questa bella giornata ho portato a casa una nuova e importante amicizia, ed una nuova apparecchiatura che oggi ho già provveduto a piazzare nel mio modesto shack, un ricevitore Icom IC-R75 completa di filtri e DSP.
Colgo l'occasione per ringraziare ancora Luca e moglie per l'ospitalità e accoglienza che mi auguro di ricambiare in terra Orobica quanto prima.